
Tony è un ex agente della Squadra Omicidi di Baltimora, ma è più conosciuto per la sua tendenza a flirtare con quasi tutte le donne che incontra , inoltre ritiene che che non ci sia niente di male nel mettere a soqquadro gli oggetti dei colleghi o nel rivelare i loro segreti se ciò può essere fonte di divertimento (ad esempio scaricando l'agenda personale di un suo collaboratore senza permesso). A causa della sua passione per le grandi firme, indossa spesso abiti costosi, in particolare quelli di Ermenegildo Zegna. Sebbene abbia quasi 30 anni, mostra solitamente un atteggiamento da teenager. È molto leale nei confronti dei suoi colleghi all'NCIS, specialmente con Gibbs, il suo supervisore. Ama trovare somiglianze tra i film e la realtà, citandone spezzoni e adattandoli alla vita di tutti i giorni. Spesso imita addirittura i personaggi mentre cita i loro discorsi, specialmente il James Bond interpretato da Sean Connery. È un fan di Magnum, P.I. e di Airwolf, entrambe produzioni di Donald P. Bellisario. Nell'episodio "Un bacio speciale" (stagione 1), mentre parla con un sospettato, dice di chiamarsi "Stradivarius", come uno dei personaggi di Airwolf. Tony e Jeanne legano di primo acchito, forse anche grazie alla loro somiglianza nel carattere e nelle abitudini, mostrando il gusto di Jeanne in fatto di uomini, ma soprattutto mostrando quanto possa diventare seria questa relazione. Purtoppo però la loro relazione avrà vita breve in quanto il padre di Jeanne è in realtà un contrabbandiere di armi francese, René Benoit (chiamato anche "La Grenouille"), che il Direttore Shepard tenta di arrestare ormai da anni.
Anche se il suo atteggiamento spesso immaturo lo ha già fatto mettere nei guai più volte, Tony ha anche dimostrato di essere un agente dotato di grande intuito, all'occorrenza, ed in più di un'occasione ha sorpreso Gibbs ed i suoi compagni di squadra quando le sue azioni, apparentemente insensate, portavano in realtà alla luce nuove prove. È un tipo abbastanza socievole e che si adatta facilmente. Si vede Tony parlare correttamente lo spagnolo nell'episodio "La telefonata" (stagione 1), nel quale lui e Gibbs leggono un quotidiano in lingua spagnola e nell'episodio "Testimone" (stagione 2), in cui Tony traduce degli E-mail dallo spagnolo mentre McGee legge le risposte in inglese .
Afferma anche di aver giocato nella squadra di pallacanestro dell'Università dell'Ohio. La squadra sembrava piuttosto buona, ed era ad un punto dai quarti di finale prima di perdere contro l'UCLA. In una partita si è anche rotto una gamba.
In un cassetto della sua scrivania tiene tutte le medaglie che sono state assegnate a Gibbs nel corso degli anni.
Tony proviene da una ricca famiglia di Long Island. È figlio unico ed è stato diseredato dall'eredità di famiglia. Sua madre è morta e suo padre si è risposato più volte.
DONNE
Tony parla continuamente delle sue storie sentimentali più recenti, che spesso durano non più di una notte. Non fa distinzioni fra le donne, anche se qualche volta ha mostrato una certa avversione nei confronti di quelle che non si radono.
Una delle donne con cui usciva era in realtà una terrorista che lavorava con Ari Haswari; un'altra era un transessuale che aveva ucciso uno dei suoi colleghi. Una volta è uscito anche con un'assistente sociale, Michelle, che dopo essere stata lasciata da lui è entrata nel suo appartamento e gli ha riempito l'armadio di escrementi di cane. Sembra che Gibbs, dopo aver incontrato Michelle, abbia consigliato a Tony di "scappare appena ne avesse avuto la possibilità". Tony ha anche avuto una breve relazione con l'Agente Speciale Paula Cassidy ed una volta è anche uscitoJ con la sua insegnante di musica del Liceo.
- dr.ssa Jeanne Benoit : Nella stagione 4 ci viene introdotta la nuova ragazza di Tony, la Dr.ssa Jeanne Benoit , per la quale Tony prova una reale attrazione .
- Jenny Shepard : nella quarta stagione la relazione fra Tony e il direttore dell'NCIS , Jenny Shepard sembra essersi notevolmente riscaldata rispetto alla fine della terza stagione , ad esempio lui spesso tende a chiamarla per nome . La ragione di questo avvicinamento è dovuto alla temporanea assenza di Gibbs ed alla partecipazione di Tony ad alcune missioni segrete . I 2 condividono perciò molti segreti e si instaura un grosso rapporto di fiducia .
- Kate Todd : il rapporto che c'è tra l'agente speciale Todd e l'agente speciale DiNozzo è di fratellanza , i 2 spesso si sfidano in gare fisiche e verbali , si vogliono molto bene e quando Kate muore assasinata , Tony nè soffre moltissimo forse anche un pò più degli altri ...
- Ziva David : la relazione tra l'agente David (colei che sostituisce Kate dopo la sua uccisione ) e Tony è come quella tra un gatto e un topo . Ziva scherza con Tony allo stesso modo di come faceva Kate , è l'unica persona oltre a Gibbs che riesce ad origliare le conversazione di DiNozzo . Dopo una missione a Parigi dove sono stati costretti a dormire in una stessa stanza , si fidanzano e danno vita ad una relazione che dura tutt'ora .
RAPPORTI
Gibbs assume un ruolo paterno nei confronti di Tony , infatti spesso possiamo vederli insieme in alcune scene tenere in cui chiacchierano e si confidano dei piccoli segreti ....
Famosi sono gli scappellotti che Gibbs da a Tony quando dice delle stupidaggini .
Tony considera la sua relazione con Timothy McGee “offensiva”. Spesso Tony lo prende in giro, essendo McGee il più giovane della squadra e quello con il grado più basso. Ad esempio, da quando McGee è entrato a far parte del team come Agente Speciale in Prova, Tony ha cominciato a chiamarlo “Pivello”. Un altro dei suoi soprannomi creati da DiNozzo è “McGeek” (McSecchione).
Contrariamente alle apparenze, Tony si preoccupa molto per lui, in un certo senso. Nell'episodio “Pivello” (stagione 3), Tony lo consola e cerca di farlo sentire meglio dopo che lui ha sparato ad un poliziotto ritenendo che stesse minacciando il Segretario della Marina. Gibbs inoltre dice a McGee che il suo vecchio capo, Mike Franks, lo chiama ancora “Pivello”, e che ciò non è né un segno di offesa né di mancanza di rispetto.
Personalmente credo che Tony sia il personaggio più fascinoso della serie , nonostante talvolta assuma degli attegiamenti infantili trovo che sia particolarmente affascinante .... degustibus !!!!
Anche questa volta ho cercato di arricchire le vostre conoscenze sulla serie , spero di esservi stata d'aiuto ....
Se volete conoscere altre informazioni su questo personaggio andate su wikipedia oppure scrivetemi una mail ,all'indirizzo riportato sullo specchietto all'lato sinistro
Cobra: Double the Cobra | TiH Profile
RispondiEliminaThe Cobra is the one machine which produces titanium sheets a titanium blue single nickel plated (Cobra-Tinted rocket league titanium white octane Nickel Plated) titanium headers for titanium bmx frame its high-quality, high quality control