
Gibbs è il capo carismatico della nostra amata squadra ,risolve spesso i complicati casi che gli si presentano con prontezza, precisione, intelligenza e con un'evidente insofferenza nei confronti delle gerarchie e della burocrazia. È nato il 10 di novembre (giorno in cui negli Stati Uniti viene festeggiata la nascita del Corpo dei Marine) a Stillwater, in Pennsylvania.
Il suo fascino deriva sopratutto dal fatto che riesce ad instaurare dei rapporti privilegiati con il resto della squadra .
Assume un ruolo paterno con l'analista del gruppo Abigail "Abby" Sciuto e talvolta con l'agente speciale Anthony "Tony" DiNozzo , inoltre è capace di stimolare, senza ferirle, le capacità dell'Agente speciale Timothy "Pivello" McGee ed ha stima e simpatia per la professionalità ed il vissuto dell'Agente Ziva David, componente del Mossad.
Gibbs è un amico di lunga data del Dott. Donald "Ducky" Mallard e con il Direttore Jennifer Shepard, nonostante sia stata una ex-fiamma, è riuscito ad instaurare un rapporto che, seppur con momenti di difficoltà, procede nel migliore dei modi per il bene dell'agenzia NCIS.
Il nostro amato capo è spesso ombroso e talvolta il suo atteggiamento burbero nascondono in realtà una persona sensibile e attento alla salute di ciascun membro della squadra. Lo stesso Ducky, che lo conosce da 15 anni, ammette che Gibbs in passato aveva lo stesso carattere che ha Tony adesso .
Si evidenzia nelle 4 serie come il personaggio cambi atteggiamento : diventa più aggressivo, ma sempre più protettivo nei confronti della sua squadra fidandosi maggiormente di ciascuno dei componenti . Lo stesso Gibbs afferma che spesso le persone cambiano nel corso degli anni e questo fa intendere che lui è a conoscenza del fatto che anche lui con il trascorrere del tempo sta cambiando .Trascorre il proprio tempo libero costruendo barche in legno nella cantina di casa, dalla quale riesce sempre misteriosamente a far uscire le barche una volta terminate. Beve molto caffè e ama il whisky scozzese.
Il lavoro è la sua religione ed ha particolare disprezzo per i crimini che coinvolgono come vittime i più deboli. Gran parte della sua vita passata sconfina nell'oscurità, ma si sa che è stato precedentemente un combattente valoroso del corpo dei Marines con il grado di Sergente. È tiratore scelto.
La sua fama travalica l'Agenzia dove lavora ed ha il rispetto, ma in qualche caso, anche l'avversione delle altre agenzie governative.
Dimessosi al termine della terza serie a seguito di un attentato terroristico che non ha potuto sventare per motivi burocratici, ritorna più carismatico che mai a guidare il suo gruppo in ogni caso che coinvolga marinai degli Stati Uniti.
Gibbs è solito impartire al suo team delle regole, in tutto sono cinquanta. In un dialogo dell'episodio Borderland, Abby spiega che le regole dalla numero quaranta in avanti sono quelle da usare "solo in caso d'emergenza", mentre la regola numero 51 viene scritta da Gibbs in aggiunta alle altre nell'ultimo episodio della settima stagione. Le regole di Gibbs verranno svelate in seguito in un altro post, in quanto ho intenzione di discuterne con voi dettagliatamente , ma se volete potete consultare lo specchietto sulla sinistra dove ho postato la regola più pronunciata dal nostro beniamino !!!
Spero di essere stata il più esauriente possibile in merito all'argomento , però se volete saperne di più contattatemi su questa mail : alice_dinozzo@live.it e con prontezza risponderò ai vostri quesiti !!!!
Vi mando un grosso abbraccio mentale ...
con mooolto affetto ALICE :D
Nessun commento:
Posta un commento