NCIS

NCIS

lunedì 8 agosto 2011

Catlin Todd

Caitlin"Kate" Todd è un ex  agente speciale dei servizi segreti, in servizio sull'Air Force One, l'aereo presidenziale, viene arruolata nell'NCIS nel primo episodio della prima stagione. È intelligente e disegna di persona gli identikit che gli vengono richiesti. È la psicologa del gruppo e traccia il profilo psicologico dei criminali. Viene uccisa nel ventitreesimo episodio della 2 stagione (Crepuscolo) dal terrorista Ari Haswari. Nella terza stagione viene sostituita da Ziva David ma compare nei pensieri dei colleghi McGee, DiNozzo e Gibbs per i primi due episodi. Il rapporto fra Kate e Tony è sempre contraddistinto da litigate e battibecchi tra i due, anche se traspare che ci potesse essere qualcosa di più tra i due.

lunedì 1 agosto 2011

Timothy McGee

Timothy "Tim" McGee è un'agente speciale della nostra serie preferita , interpretato da Sean Murray.
Tim , così lo soprannomineremo , è l'agente più giovane e con il grado più  basso della squadra .
E' stato assunto da Gibbs  in qualità di esperto di informatica, aiutando anche Abby Sciuto in laboratorio quando necessario.
A causa del suo status di "ultimo arrivato" è spesso oggetto di derisione da parte dei colleghi, in particolare da Tony che gli attribuisce vari soprannomi, tra i quali i due principali sono sicuramente Pivello, in quanto ultimo arrivato, e Re degli elfi, a causa di uno dei suoi hobby.
Nella prima serie ha avuto una relazione con Abby e nelle stagioni successive si frequenteranno saltuariamente, ma non ne faranno mai parola.
Sfortunatamente non sappiamo molto della sua famiglia ma quando sua sorella Sarah nella quarta stagione è sospettata di omicidio , Tim fa di tutto per proteggerla rischiando di perdere il suo lavoro .
Ha una passione per l'informatica , gli piace molto giocare ad un gioco di ruolo in cui interpreta il ruolo di "Signore degli elfi " ,dal quale Tony prende spunto per inventargli un nuovo soprannome, : "Re degli elfi".   
 Oltre all'informatica , gli piace molto scrivere romanzi su una vecchia macchina da scrivere , usa il nome d'arte "Thom E. Gemcity" (anagramma del suo vero nome) .
Ha scritto diversi romanzi nel corso delle serie tv, in quanto in un episodio viene rivelato che presso il suo editore ha parecchia fama. In realtà viene rivelato solo uno dei libri scritti, in corso d'opera, che prende ispirazione diretta dalle vicende del team dell'NCIS: quando la squadra lo scoprirà non ne rimarrà affatto contenta, anche perché lo stesso libro è seguito da uno squilibrato che vuole ucciderne i personaggi reali. Il titolo del libro è "Deep Six", questo titolo è dovuto al fatto che negli USA i morti sono seppelliti a 6 piedi di profondità. Nel libro McGee è impersonato dall'agente speciale McGregor. Tony Dinozzo diventa invece l'agente Tommy, donnaiolo alcolizzato. Tommy ha una torbida relazione con Lisa, che è la rappresentazione dell'agente Ziva David. Nel libro McGee descrive anche l'aiutante del medico legale, il quale, viene detto, ha rapporti sessuali con i cadaveri. Il reale aiutante del medico legale, Palmer, non prende molto bene la notizia perché questa è assolutamente falsa.
Anche se apparentemente timido, in diversi episodi sembra che McGee frequenti non troppo raramente locali notturni e si dedica spesso all'acquisto di "prodotti di classe" come una Porsche Boxster o una giacca di pelle Armani, utilizzando i proventi dell'attività di scrittore.

domenica 31 luglio 2011

Anthony DiNozzo

Anthony "Tony"  DiNozzo è un agente speciale della squadra di Gibbs , interpretato da Micheal Weatherly e doppiato da Alessandro Quarta .
Tony è un ex agente della Squadra Omicidi di Baltimora, ma è più conosciuto per la sua tendenza a flirtare con quasi tutte le donne che incontra , inoltre ritiene che che non ci sia niente di male nel mettere a soqquadro gli oggetti dei colleghi o nel rivelare i loro segreti se ciò può essere fonte di divertimento (ad esempio scaricando l'agenda personale di un suo collaboratore senza permesso). A causa della sua passione per le grandi firme, indossa spesso abiti costosi, in particolare quelli di Ermenegildo Zegna. Sebbene abbia quasi 30 anni, mostra solitamente un atteggiamento da teenager. È molto leale nei confronti dei suoi colleghi all'NCIS, specialmente con Gibbs, il suo supervisore. Ama trovare somiglianze tra i film e la realtà, citandone spezzoni e adattandoli alla vita di tutti i giorni. Spesso imita addirittura i personaggi mentre cita i loro discorsi, specialmente il James Bond interpretato da Sean Connery. È un fan di Magnum, P.I. e di Airwolf, entrambe produzioni di Donald P. Bellisario. Nell'episodio "Un bacio speciale" (stagione 1), mentre parla con un sospettato, dice di chiamarsi "Stradivarius", come uno dei personaggi di Airwolf. Tony e Jeanne legano di primo acchito, forse anche grazie alla loro somiglianza nel carattere e nelle abitudini, mostrando il gusto di Jeanne in fatto di uomini, ma soprattutto mostrando quanto possa diventare seria questa relazione. Purtoppo però la loro relazione avrà vita breve in quanto il padre di Jeanne è in realtà un contrabbandiere di armi francese, René Benoit (chiamato anche "La Grenouille"), che il Direttore Shepard tenta di arrestare ormai da anni.
Anche se il suo atteggiamento spesso immaturo lo ha già fatto mettere nei guai più volte, Tony ha anche dimostrato di essere un agente dotato di grande intuito, all'occorrenza, ed in più di un'occasione ha sorpreso Gibbs ed i suoi compagni di squadra quando le sue azioni, apparentemente insensate, portavano in realtà alla luce nuove prove. È un tipo abbastanza socievole e che si adatta facilmente. Si vede Tony parlare correttamente lo spagnolo nell'episodio "La telefonata" (stagione 1), nel quale lui e Gibbs leggono un quotidiano in lingua spagnola e nell'episodio "Testimone" (stagione 2), in cui Tony traduce degli E-mail dallo spagnolo mentre McGee legge le risposte in inglese .
Afferma anche di aver giocato nella squadra di pallacanestro dell'Università dell'Ohio. La squadra sembrava piuttosto buona, ed era ad un punto dai quarti di finale prima di perdere contro l'UCLA. In una partita si è anche rotto una gamba.
In un cassetto della sua scrivania tiene tutte le medaglie che sono state assegnate a Gibbs nel corso degli anni.
Tony proviene da una ricca famiglia di Long Island. È figlio unico ed è stato diseredato dall'eredità di famiglia. Sua madre è morta e suo padre si è risposato più volte.
                                                                              DONNE                                                  
Tony parla continuamente delle sue storie sentimentali più recenti, che spesso durano non più di una notte. Non fa distinzioni fra le donne, anche se qualche volta ha mostrato una certa avversione nei confronti di quelle che non si radono.
Una delle donne con cui usciva era in realtà una terrorista che lavorava con Ari Haswari; un'altra era un transessuale che aveva ucciso uno dei suoi colleghi. Una volta è uscito anche con un'assistente sociale, Michelle, che dopo essere stata lasciata da lui è entrata nel suo appartamento e gli ha riempito l'armadio di escrementi di cane. Sembra che Gibbs, dopo aver incontrato Michelle, abbia consigliato a Tony di "scappare appena ne avesse avuto la possibilità". Tony ha anche avuto una breve relazione con l'Agente Speciale Paula Cassidy ed una volta è anche uscitoJ con la sua insegnante di musica del Liceo.
  • dr.ssa Jeanne Benoit : Nella stagione 4 ci viene introdotta la nuova ragazza di Tony, la Dr.ssa Jeanne Benoit , per la quale Tony prova una reale attrazione .
  • Jenny Shepard : nella quarta stagione la relazione fra Tony e il direttore dell'NCIS , Jenny Shepard  sembra essersi notevolmente riscaldata rispetto alla fine della terza stagione , ad esempio lui spesso tende a chiamarla per nome . La ragione di questo avvicinamento è dovuto alla temporanea assenza di Gibbs ed alla partecipazione di Tony ad alcune missioni segrete . I 2 condividono perciò molti segreti e si instaura un grosso rapporto di fiducia .
  • Kate Todd : il rapporto che c'è tra l'agente speciale Todd e l'agente speciale DiNozzo è di fratellanza , i 2 spesso si sfidano in gare fisiche e verbali , si vogliono molto bene e quando Kate muore assasinata , Tony nè soffre moltissimo forse anche un pò più degli altri ...
  • Ziva David : la relazione tra l'agente David (colei che sostituisce Kate dopo la sua uccisione ) e Tony è come quella tra un gatto e un topo . Ziva scherza con Tony allo stesso modo di come faceva Kate , è l'unica persona oltre a Gibbs che riesce ad origliare le conversazione di DiNozzo . Dopo una missione a Parigi dove sono stati costretti a dormire in una stessa stanza , si fidanzano e danno vita ad una relazione che dura tutt'ora .
                                                           RAPPORTI
Gibbs assume un ruolo paterno nei confronti di Tony , infatti spesso possiamo vederli insieme in alcune scene tenere in cui chiacchierano e si confidano dei piccoli segreti ....
Famosi sono gli scappellotti che Gibbs da a Tony quando dice delle stupidaggini .
Tony considera la sua relazione con Timothy McGee “offensiva”. Spesso Tony lo prende in giro, essendo McGee il più giovane della squadra e quello con il grado più basso. Ad esempio, da quando McGee è entrato a far parte del team come Agente Speciale in Prova, Tony ha cominciato a chiamarlo “Pivello”. Un altro dei suoi soprannomi creati da DiNozzo è “McGeek” (McSecchione).
Contrariamente alle apparenze, Tony si preoccupa molto per lui, in un certo senso. Nell'episodio “Pivello” (stagione 3), Tony lo consola e cerca di farlo sentire meglio dopo che lui ha sparato ad un poliziotto ritenendo che stesse minacciando il Segretario della Marina. Gibbs inoltre dice a McGee che il suo vecchio capo, Mike Franks, lo chiama ancora “Pivello”, e che ciò non è né un segno di offesa né di mancanza di rispetto.

Personalmente credo che Tony sia il personaggio più fascinoso della serie , nonostante talvolta assuma degli  attegiamenti infantili trovo che sia particolarmente affascinante .... degustibus !!!!
Anche questa volta ho cercato di arricchire le vostre conoscenze sulla serie , spero di esservi stata d'aiuto ....
Se volete conoscere altre informazioni su questo personaggio andate su wikipedia oppure scrivetemi una mail ,all'indirizzo riportato sullo specchietto all'lato sinistro

Con mooolto affetto Alice :D

giovedì 28 luglio 2011

Leroy Jethro Gibbs

Non possiamo parlare di NCIS senza prima aver almeno accennato al capostipite della serie : Leroy Jethro Gibbs , interpretato abilmente dall'attore Mark Harmon .
Gibbs è il capo carismatico della nostra amata squadra ,risolve spesso i complicati casi che gli si presentano con prontezza, precisione, intelligenza e con un'evidente insofferenza nei confronti delle gerarchie e della burocrazia. È nato il 10 di novembre (giorno in cui negli Stati Uniti viene festeggiata la nascita del Corpo dei Marine) a Stillwater, in Pennsylvania.
Il suo fascino deriva sopratutto dal fatto che riesce ad instaurare dei
rapporti privilegiati con il resto della squadra .
Assume un ruolo paterno con l'analista del gruppo  Abigail "Abby" Sciuto e talvolta con l'agente speciale Anthony "Tony" DiNozzo , inoltre è capace di stimolare, senza ferirle, le capacità dell'Agente speciale Timothy "Pivello" McGee ed ha stima e simpatia per la professionalità ed il vissuto dell'Agente Ziva David, componente del Mossad.
Gibbs è un amico di lunga  data del Dott. Donald "Ducky" Mallard e con  il Direttore Jennifer Shepard, nonostante sia stata una ex-fiamma, è riuscito ad instaurare un rapporto che, seppur con momenti di difficoltà, procede nel migliore dei modi per il bene dell'agenzia NCIS.
Il nostro amato capo è spesso ombroso  e talvolta il suo atteggiamento burbero nascondono in realtà una persona sensibile e attento alla salute di ciascun membro della squadra. Lo stesso Ducky, che lo conosce da 15 anni, ammette che Gibbs in passato aveva lo stesso carattere che ha Tony adesso .
Si evidenzia nelle 4 serie come il personaggio cambi atteggiamento :  diventa più aggressivo, ma sempre più protettivo nei confronti della sua squadra fidandosi maggiormente di ciascuno dei componenti . Lo stesso Gibbs afferma che spesso le persone cambiano nel corso degli anni e questo fa intendere che lui è a conoscenza del fatto che anche lui con il trascorrere del tempo sta cambiando .Trascorre il proprio tempo libero costruendo barche in legno nella cantina di casa, dalla quale riesce sempre misteriosamente a far uscire le barche una volta terminate. Beve molto caffè e ama il whisky scozzese.
Il lavoro è la sua religione ed ha particolare disprezzo per i crimini che coinvolgono come vittime i più deboli. Gran parte della sua vita passata sconfina nell'oscurità, ma si sa che è stato precedentemente un combattente valoroso del corpo dei Marines con il grado di Sergente. È tiratore scelto.
La sua fama travalica l'Agenzia dove lavora ed ha il rispetto, ma in qualche caso, anche l'avversione delle altre agenzie governative.
Dimessosi al termine della terza serie a seguito di un attentato terroristico che non ha potuto sventare per motivi burocratici, ritorna più carismatico che mai a guidare il suo gruppo in ogni caso che coinvolga marinai degli Stati Uniti.
Gibbs è solito impartire al suo team delle regole, in tutto sono cinquanta. In un dialogo dell'episodio Borderland, Abby spiega che le regole dalla numero quaranta in avanti sono quelle da usare "solo in caso d'emergenza", mentre la regola numero 51 viene scritta da Gibbs in aggiunta alle altre nell'ultimo episodio della settima stagione.
Le regole di Gibbs verranno svelate in seguito in un altro post, in quanto ho intenzione di discuterne con voi dettagliatamente , ma se volete potete consultare lo specchietto sulla sinistra dove ho postato la regola più pronunciata dal nostro beniamino !!!
Spero di essere stata il più esauriente possibile in merito all'argomento , però se volete saperne di più contattatemi su questa mail : alice_dinozzo@live.it e con prontezza risponderò ai vostri quesiti !!!!
Vi mando un grosso abbraccio mentale ...
con mooolto affetto ALICE :D

mercoledì 27 luglio 2011

NCIS introduction

NCIS introduction , con questo post cominciamo a parlare un pò in generale della serie e di tutte le sue particolarità .
NCIS è un programma poliziesco americano creato nel 2003 da Donald.P.bellisario e prodotto dalla belisarius production .
Inizialmete questo programma televisivo (p.t) doveva essere una ramificazione del p.t" JAG avvocati in divisa" ma poi diventò un programma indipendente che ha per protagonista una squadra di agenti speciali della società segreta americana : " Naval Criminal Investigative Service " ovvero l'NCIS.
La serie venne trasmessa per la prima volta il 23 settembre 2003 in America e nel 2005 più precisamente il 10 gennaio in Italia su RAI2.
Prima del lancio della prima stagione la serie veniva chiamata Naval CSI ma poi il giorno della prima messa in onda il nome venne tramutato in Navy NCIS , successivamente il nome venne ulteriormente sostituito in quanto risuonava ridondante ,perciò gli venne attribuito il nome definitivo di NCIS .
Nonostante la sede principale si trovi a Washington la serie è stata girata a Santa Clarita nel sud della California.
La squadra, guidata dall'agente speciale Leroy Jethro Gibbs, è composta dagli agenti Anthony DiNozzo, Timothy McGee, e Ziva David, che ha sostituito a partire dalla terza stagione l'agente Caitlin Todd. Lo staff è completato dal Dottor Donald Mallard, dal suo assistente di laboratorio Jimmy Palmer (che sostituisce Gerald Jackson ferito durante la prima stagione) e dall'analista forense Abby Sciuto.
A capo dell'agenzia federale, vi è il Direttore Leon Vance, che ha sostituito dalla quinta stagione il Direttore Jennifer Shepard, rimasta uccisa in missione. Il primo direttore (che compare anche nel crossover ) si chiamava Tom Morrow.
La serie è composta in tutto da 8 stagioni ( la nona uscirà a settembre) la prima e la seconda con 23 episodi, la terza e la quarta con 24 episodi , la quinta con 19 episodi , la sesta con 25 episodi ed infine la settima e l'ottava con 24 episodi.
La colonna sonora della serie è di 2min e 31 secondi e si chiama Numeriklab ed ha vinto diversi premi , l'ultimo è stato l'ASCAP Awards nel 2010 !!!
Attualmente la serie viene trasmessa dalla prima all'ottava stagione su RAI2 ogni venerdì alle 21.05
Spero di esservi stata utile nel scoprire nuove curiosità su NCIS , naturalmente molte di queste informazioni sono state prese dai vari funclub ed altre invece fanno parte delle mie varie ricerche , in futuro vi aggiornerò sulla programmazione della serie nei vari canali , sia del digitale terrestre sia di SKY !!!!!!
A risentirci , vi invio un grandissimo abbraccio mentale alla Abby !!!! con mooolto affetto Alice !!!!!

Regole !!!

Cari lettori ,
per vivere in sintonia bisogna rispettare delle regole , perciò vi prego di prestare molta attenzione a delle regole che sto per trascrivere, altrimenti la polizia informatica verrà a conoscenza degli eventi e sarete costretti a pagare delle multe ingombranti e noi non vogliamo questo giusto ? Bene, allora aprite bene gli occhi e memorizzate tutto quello che sto per dire :
  • Prima di postare qualche commento riflettete bene , fate in modo che nessuno venga ferito o offeso
  • Cercate di non usare un linguaggio da sms
  • Potete utilizzare gli smile purchè non compongano delle frasi intere , cerchiamo di articolare un pensiero con le parole !
  • Si può parlare della vita privata degli attori senza utilizzare insulti
  • Se volete publicizzare qualche sito scrivetemi a questa mail : alice_dinozzo@live.it e io provvederò in seguito
  • Vietato parlare in qualsiasi modo di metodi illegali per scaricare le cose via internet
  •  Vietato parlare di politica o di fatti reali che possono sfociare in un litigio
  • é sconsigliato parlare della vostra vita privata e dare informazioni agli altri lettori o tantomeno ricevere informazioni da altri lettori
  • è consigliato l'uso di nickname per comunicare e postare i vostri commenti
Grazie mille per la vostra attenzione e buona lettura
Con affetto Alice :D

Benvenuti !!!!

Benvenuti cari amanti di NCIS,
mi chiamo Alice e sono l'amministratrice di questo blog dedicato alla nostra serie televisiva preferita NCIS !
Attualmente in Italia esistono diversi siti e diversi funclub di questo programma e fino ad ora non esisteva alcun blog , triste vero ? Beh no problem adesso potremo tutti commentare e discutere insieme questo fantastico programma che tanto ci appassiona !
Verranno fatti molti sondaggi, verranno discussi molti argomenti anche non inerenti al programma e sopratutto verranno istituiti molti concorsi a premi !!!!!!!!!
In questo sito potrete :
  • conoscere i siti e i forum dove arrichire le vostre conoscenze
  • conoscere le particolarità della vera società NCIS
  • fare nuove amicizie
  • trovare punti vendita che forniscano gadjet della serie
e molto altro ancora ......
Se volete parlarmi di persona per esprimere il vostro parere in merito al blog o discutere di alcuni argomenti direttamente con me scrivetemi alla mail : alice_dinozzo@live.it oppure alice_dinozzo@yahoo.com e vi risponderò tempestivamente .
Vi saluto con affetto Alice
p.s: non siate timidi commentate i post ed esprimete le vostre opinioni apertamente , nessuno vi giudicherà , attenzione però , utilizzate sempre un linguaggio appropriato !!!